Ambiente

Un comportamento attento e rispettoso dell'ambiente è una preoccupazione importante per molti piloti e operatori di campi di volo. Tuttavia, anche i piccoli aerei a motore hanno bisogno di combustibili fossili - almeno fino ad ora. Anche se l'aviazione leggera in Svizzera rappresenta solo una parte trascurabile delle emissioni di CO2 produzione in Svizzera (circa 0,03 % in relazione ad AVGAS e MOGAS), molti attori dell'industria dell'aviazione leggera stanno prendendo sul serio la loro responsabilità e promuovono innovazioni e sviluppi che rendono l'hobby e la professione più rispettosi dell'ambiente, ove possibile. Ciò rende ancora più importante e urgente che le autorità sostengano queste nuove tecnologie e le mettano a disposizione dei piloti.

Come servizio, le parti interessate riceveranno notizie sugli sviluppi rilevanti dal punto di vista ambientale, nonché l'accesso a documenti, fogli informativi, istruzioni e link.

L'Aero-Club della Svizzera offre consulenza e assistenza ambientale in relazione all'aviazione leggera in qualsiasi momento.

Calcoli le sue emissioni e sostenga la protezione del clima

Optare per i carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF) o per iniziative efficaci di protezione del clima.

In base alle emissioni di CO2 calcolate, flygreen24.com offre attualmente due opzioni per contribuire in modo efficace e trasparente alla protezione del clima. Si tratta di investimenti in carburanti per l'aviazione sostenibili (SAF) o di iniziative per la protezione del clima.

Notifiche

Infrastruttura

Innovazioni