Campo estivo per giovani JULA in Engadina
Dal 27 luglio al 2 agosto, S-chanf ospiterà la 41esima edizione del del campo giovani dell'aviazione della durata di una settimana. Se ha un'età compresa tra i 14 e i 16 anni, è interessato al volo e vuole imparare e fare un'esperienza durante le vacanze estive, le piacerà partecipare a JULA!
Durante questa settimana, costruirà un razzo o una mongolfiera sotto la guida di un esperto; imparerà come far volare un pezzo di legno e scoprirà perché un aereo può volare. Imparerà le basi dell'aerodinamica attraverso degli esperimenti. Un capitano svizzero le racconterà come è diventato pilota, come si svolge il suo lavoro quotidiano e cosa può sperimentare in questa professione. Vuole sapere come può diventare un pilota di F/A-18 o di Super Puma? Lasci che le mostriamo cosa deve fare e faccia le sue domande direttamente ai piloti. Un momento culminante della settimana del campo è la giornata di visita all'aeroporto di Samedan. Lì potrà ammirare il PC-7 dell'Aeronautica Militare Svizzera, parlare con i piloti e sedersi nelle cabine di pilotaggio di vari aerei.
La JULA, che si svolge durante le vacanze estive presso il campo militare di S-chanf (Engadina), le offre questo e molto altro. È organizzato dall'Aero Club della Svizzera con il patrocinio della Fondazione Pro Aero. Capi campo esperti la accompagneranno per tutta la settimana.
Il costo contenuto di 299 franchi svizzeri per studente comprende vitto e alloggio, materiali per la costruzione e l'artigianato, nonché un'escursione al campo di aviazione di Samedan con incluso! Le spese di viaggio tra casa e il campo non sono incluse nella quota di partecipazione. AeCS
(Foto Karin Gubler)
Può registrarsi al sito: www.jula-proaero.ch