Ambiente

Crescita di Electrifly-In Svizzera

L'Electrifly-In Switzerland di quest'anno, che si è tenuto lo scorso fine settimana presso la base dell'Aeronautica Militare Svizzera all'aeroporto di Berna, è stato un successo. L'evento era incentrato sull'aviazione sostenibile e ha visto la partecipazione di persone interessate provenienti da vicino e da lontano.

L'esposizione nell'hangar della base federale ha offerto una varietà impressionante di progetti di aviazione sostenibile. I team di sviluppo nazionali e internazionali hanno presentato i loro concetti innovativi, che daranno forma e cambieranno in modo permanente l'aviazione nei prossimi anni. Sono stati impressionanti gli approfondimenti esclusivi sul lavoro di team come smartflyer, Cellsius, Dufour Aerospace e Swiss International Air Lines con i loro partner, Lufthansa Aviation Training Switzerland, Green GT e Synhelion, vari progetti di sostenibilità come Sustainable Aviation Fuel, AeroSHARK e OPS efficiency.

L'eTalk, moderato da Alex Miescher, ha riunito esperti di vari settori dell'aviazione. Hanno discusso la questione se l'obiettivo di "zero CO2 netto nell'aviazione entro il 2050" sia raggiungibile. Le stimolanti discussioni e i punti di vista hanno fornito informazioni e punti di vista preziosi sulle sfide che si prospettano per l'aviazione sostenibile fino a quel momento.

Ad un mix variopinto di visitatori sono stati offerti voli e-taster, che sono stati molto apprezzati grazie alle eccellenti condizioni meteorologiche di volo, soprattutto nella giornata di sabato. Il momento clou di Electrifly-In Switzerland è stata la cerimonia di premiazione dell'eTrophy, domenica pomeriggio. Sono stati premiati i piloti che hanno percorso la distanza più lunga fino a Berna in modo puramente elettrico, ibrido o come 'aliante'. Rapporto dettagliato in AeroRevue 5/24

(Foto Markus Jegerlehner)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *