La Rigi Air Classic si svolge il 1° agosto
Ora che l'OldtimAir sullo Stanserhorn non si svolge più, il pilota Jean Voegelin, più volte partecipante allo Stanserhorn con l'An-2, e tre colleghi piloti colmeranno il vuoto, almeno per quest'anno. Il Rigi Air Classic si svolgerà ora il 1° agosto sulla cima del Rigi-Kulm.
La Rigi Air Classic avrebbe dovuto svolgersi la domenica di Pentecoste. Tuttavia, le cattive condizioni meteorologiche hanno portato alla sua cancellazione con breve preavviso. Ora il flypast dei classici dell'aviazione si svolgerà il 1° agosto. Ci saranno flypast di più di una dozzina di aerei d'epoca all'altezza degli spettatori sulla cima del Monte Rigi.
Un piccolo assaggio
Oltre al Pilatus Porter "Yeti" di Langenthal, saranno esposti anche i P-2, P-3, PC-7 e PC-9 di Stans. Parteciperanno anche due Bücker Jungmann, Piper Cub con e senza galleggianti, un Antonov An-2, AT-16, Messerschmitt Bf 108, Yak-18T e altri aerei d'epoca. Saranno esposti anche velivoli moderni come il Lightwing AC-4 di Buochs con un aliante Moswey al seguito. Due repliche del leggendario Junkers F13 del 1919 appariranno in formazione. Si prevede che il sorvolo di un North American P-51 Mustang sarà particolarmente dinamico.
Rigi Air Classic il giorno festivo 1 agosto dalle ore 13.30 sulla cima del Rigi Kulm. La decisione se l'evento si svolgerà il giorno www.rigi.ch annunciato.
Sono stato sul Rigi per 2 giorni il 1° agosto, ma non sapevo in anticipo che ci sarebbe stata una parata volante.
In realtà sono un fotografo naturalista e di solito sono più interessato a fotografare gli uccelli;-)
ma non volevo perdermi questa fantastica parata volante (sono anche un tipo di uccello;-)
Ho fatto alcune registrazioni e ho messo un album su Internet,
veda il link qui sotto.
Grazie mille per questa spettacolare esperienza, di cui abbiamo potuto essere testimoni al termine del nostro soggiorno sul Monte Rigi! Il fatto che i piloti abbiano osato farlo nonostante le difficili condizioni meteorologiche è una prova delle loro capacità di volo e della loro grande passione. Anche il commentatore sulla torre ha fatto un ottimo lavoro!
Grazie mille per essere venuti e per il vostro feedback. Sono lieta che la mia partecipazione come commentatrice sia stata un successo!