Giovani

GVM Sion: Risvegliare la passione per il volo con il programma per giovani YES

Che giornata incredibile per i voli YES (Young Eagles of Switzerland) organizzati da GVM Sion sabato 17 maggio! Un grande ringraziamento a tutti i giovani entusiasti e ai piloti volontari che hanno reso questa giornata indimenticabile. Tra sorrisi, scoperte e primi voli, il volo ha conquistato ancora una volta i cuori!

Questo sabato, quindici giovani con la passione per il volo hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza unica nei cieli del Vallese. Questa giornata di prova tra Sion e Martigny ha permesso ai piloti in erba di scoprire il mondo del volo a fianco di piloti volontari.

Sotto la supervisione di appassionati esperti, i partecipanti sono saliti a bordo di aerei leggeri per voli di prova, durante i quali hanno potuto godere di una vista mozzafiato sulla Valle del Rodano. Durante il volo, i giovani sono stati introdotti alle basi del volo: Hanno imparato a conoscere gli strumenti di bordo, hanno azionato i comandi, hanno eseguito semplici manovre e hanno ricevuto un'introduzione alle basi della navigazione aerea.

I giovani sono stati incoraggiati a fare domande e a scambiare idee, consentendo loro di beneficiare di conversazioni stimolanti con i piloti. Hanno raccontato le loro carriere, le loro esperienze di volo e la loro passione per uno sport che combina disciplina, precisione e libertà.

L'obiettivo della giornata era di instillare l'amore per il volo e forse anche di risvegliare alcune vocazioni. L'iniziativa è stata accolta con favore sia dai giovani che dai loro accompagnatori, che sono stati felici di vedere gli occhi dei partecipanti illuminarsi quando hanno avuto di nuovo un terreno solido sotto i piedi.

Alla fine della giornata, i piloti volontari si sono riuniti per un pasto conviviale per condividere i punti salienti di questa meravigliosa esperienza e per pensare insieme alle attività future per i giovani e l'aviazione. Autore Paolo Prontera

Direttamente al programma YES dell'AeCS

Il volo implica anche la teoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *