Corrente

Dimostrazioni di volo o presentazione statica dell'Aeronautica Militare 2026

Le Forze aeree svizzere richiedono tutte le domande per le dimostrazioni di volo 2026 della Patrouille Suisse, del PC-7 Team, del Super Puma Display Team, del PC-21 e del Fsch Aufkl Demonstration Team e per le attività statiche delle Forze aeree svizzere entro la fine di ottobre 2025. L'Aero Club della Svizzera, in qualità di partner privilegiato delle Forze aeree svizzere, registra le domande per i club AeCS.

Può inviare la sua candidatura online all'indirizzo:
https://aeroclub.ch/der-aecs-im-ueberblick-media/gesuche-an-die-luftwaffe

Per le dimostrazioni di volo della Patrouille Suisse sugli aerodromi, il richiedente deve assicurarsi di ottenere l'approvazione ufficiale di tutti i comuni limitrofi all'aerodromo e di allegarla alla domanda.

Si prega di notare:

  • Più il progetto e i requisiti sono formulati con precisione, maggiori sono le possibilità che la domanda venga approvata.
  • Prima si pianifica, meglio si possono soddisfare le sue esigenze.
  • Le dimostrazioni di volo devono essere assicurate dall'organizzatore per almeno 50 milioni di franchi svizzeri (Patrouille Suisse) e 30 milioni di franchi svizzeri (PC-7 team).
  • Si applica anche alle dimostrazioni di volo dopo il 2026, ma con una nota speciale
  • A causa di situazioni impreviste, le proiezioni potrebbero dover essere annullate con breve preavviso nel 2026. Tuttavia, sarà informato in anticipo.

La ringrazio in anticipo per la sua collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *