L'UFAC ha un nuovo direttore
L'economista Francine Zimmermann, 42 anni, diventerà Direttore dell'UFAC a partire dal 1° aprile. Sostituisce Christian Hegner, che andrà in pensione in questa data. Zimmermann ha lavorato come vicedirettore presso l'UFAC per diversi anni.
Dopo la laurea in economia e scienze sociali, Francine Zimmermann ha lavorato principalmente nell'Amministrazione federale, prima presso la SECO e il Dipartimento federale degli affari esteri. Nel 2015, si è trasferita all'UFAC, dove ha contribuito a creare la Sezione Innovazione e Digitalizzazione dal 2015. Attualmente è co-responsabile della Divisione Strategia e Politica dell'Aviazione con circa 70 dipendenti.
È responsabile dei dossier strategici centrali, come le negoziazioni internazionali, l'ulteriore sviluppo della legge sull'aviazione, le questioni ambientali e di innovazione, nonché la costruzione di aeroporti e le licenze operative. Rappresenta inoltre l'Amministrazione federale nel Consiglio di Amministrazione di EuroAirport Basel-Mulhouse.