Corrente

I delegati AeCS visitano Langenthal

I delegati dell'Aero Club della Svizzera sono stati ospiti dell'aeroporto di Langenthal il 29 marzo 2025. Oltre ai punti all'ordine del giorno previsti dalla legge, l'addio al Segretario Generale Yves Burkhardt è stato al centro della riunione dei delegati.

Poco dopo le 10, Yves Burkhardt ha accolto circa 140 delegati, ospiti d'onore, invitati, il Consiglio di Amministrazione e i dipendenti nell'hangar dell'aeroporto di Langenthal. Nel suo discorso di benvenuto, il Presidente centrale Matthias Samuel Jauslin ha parlato della fusione tra uomo e macchina, prima che Michael Weinmann intervistasse gli sportivi aerei di successo del 2024, premiati dall'AeCS.

Il Segretario Generale si congeda

Tra poco meno di un mese, Yves Burkhardt andrà in pensione, più che meritata (vedi articolo in "AeroRevue" 1/2025, pag. 52 e seguenti). Il suo amico di lunga data e responsabile delle comunicazioni AeCS, Urs Holderegger, ha pensato di intervistare Yves invece di fare un elogio funebre e di ripercorrere in questo modo la sua vita e la sua carriera.

Dopo il successivo rinfresco culinario, c'è stata l'opportunità di esplorare il Museo dell'Aviazione di Oberaargau con una guida esperta.

Una relazione dettagliata sulla riunione dei delegati seguirà nel prossimo numero di "AeroRevue".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *