Campionati mondiali indoor in Svizzera

Domenica 2 febbraio è il giorno giusto: i migliori piloti del mondo si contenderanno il titolo di campione del mondo nella categoria FAI F3P (acrobazia aeromodellistica indoor) a Widen (AG) fino all’8 febbraio 2025.

La scena dell’aeromodellismo indoor ha fatto molta strada. I modelli originali in Depron sono stati sostituiti da modelli in carbonio di alta gamma, che vengono fatti volare a livello agonistico quasi esclusivamente con motorizzazioni a doppia elica controrotante. La precisione, la leggerezza e l’eleganza dei modelli presenti nell’hangar sono impressionanti. Anche la classe Aerbatics for Music è particolarmente interessante. Azione e precisione sono all’ordine del giorno e il divertimento è assicurato anche per gli spettatori delle gare. L’ingresso è gratuito.

L’evento si svolge nell’arena sportiva Burkertsmatt di Widen, dove si sono già svolte diverse Coppe del Mondo FAI F3P. Il palazzetto dello sport di Burkertsmatt, inaugurato nel 2012, è dotato di infrastrutture moderne e fa battere forte il cuore di ogni atleta. Il palazzetto dello sport offre spazio per oltre 1000 spettatori.