Partnerorganisationen

Die grösste Aviatik-Zeitschrift der Schweiz als ePaper für Ihr iPad oder iPhone: Beziehen Sie jetzt die AeroRevue-App.Für AeCS-Mitglieder gratis.

logo android

Corso di prova gratuito di parapendio "PAGS"

Corso di prova gratuito di parapendio «PAGS» della Fondazione Pro Aero

Il prossimo autunno, la Fondazione Pro Aero offre tre corsi di prova gratuiti: uno nella Svizzera tedesca, uno in quella francese e uno nel Ticino. Le date verranno stabilite dopo le iscrizioni da parte delle scuole di volo organizzatrici, quindi comunicate ai partecipanti. I corsi vengono tenuti dalle scuole di volo Diemtigtal con sede a 3753 Oey, Dimension-3 con sede a 1884 Huémoz e Pink Baron SA con sede a 6825 Capolago. Per ciascun corso verranno selezionati sei partecipanti. «Tutte le persone o le organizzazioni che vogliono aiutare i giovani a coltivare la loro passione per il volo, sono invitati di cuore a sostenere la Fondazione Pro Aero», ha riferito il Presidente Markus Gygax (conto donazioni Pro Aero: 80-11870-7; IBAN: CH11 0900 0000 8001 1870 7)

Come e dove ci si può iscrivere?

Al corso di prova gratuito è possibile iscriversi presso l’Aero-Club della Svizzera (www.aeroclub.ch). Requisiti: età compresa tra i 17 e i 20 anni, non o non ancora candidato/a SPHAIR e uno spiccato interesse per il volo. Il metodo di selezione è di competenza dell’Aero-Club della Svizzera.

Quali costi devono sostenere i giovani piloti?

I costi per il corso di prova di parapendio della durata di tre giorni (pratica e teoria) vengono sostenuti dalla Fondazione Pro Aero. Le spese di viaggio e una piccola parte dei costi di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. RUAG Aviation fornisce un contributo finanziario per lo svolgimento dei corsi.

Chi vigila sui corsi?

Le scuole di parapendio vengono scelte dalla Federazione Svizzera di Volo Libero (FSVL), i cui esperti provvedono anche al loro controllo e sorveglianza.

Cosa possono fare i giovani piloti per prepararsi al corso PAGS?

Con l’ultimo filmato sulla formazione per parapendio «Aufwind», disponibile in www.shv-fsvl.ch, è possibile farsi un’idea. È inoltre importante indossare scarpe robuste e indumenti comodi. ­Alcune nozioni sull’aerodinamica e sulla meteorologia facilitano la comprensione. La FSVL offre a tutti i partecipanti il libro di teoria «Volare con il parapendio».

Quando scade il termine di iscrizione e quando mi viene comunicato se sono stato ammesso?

Le iscrizioni devono essere presentate al più tardi entro il 31 agosto 2017 per via telematica all’Aero-Club della Svizzera servendosi del modulo sottostante. La commissione addetta alla selezione orienta le e i partecipanti fino all’11 settembre 2017.

Corso di prova gratuito di parapendio "PAGS"

1. Quali ragioni/motivazioni mi spingono a partecipare a questo corso? *

2. Quali sono i miei obiettivi nel mondo del volo? *

3. Perché dovrebbe selezionarmi l’AeCS?

4. Inviaci un breve curriculum vitae formato tabellare in PDF: *

Cognome *

Via / Nr. *

CAP / Luogo *

Data di nascita *

MM
DD
YYYY

Telefono *

Sono corretti i miei dati?
 SÌ